Viaggiare Sicuri con il Noleggio a Lungo Termine

Quando si programma un viaggio, o ci si sposta per lavoro utilizzando un’automobile è diventato sempre più conveniente, oltre che alla moda, avere a disposizione una vettura a noleggio per lunghi periodi, questo perché garantisce non solo di potersi muovere su una macchina nuova, ma anche di avvalersi di benefici non da poco.

Infatti, i vantaggi del noleggio a lungo termine sono numerosi e consistono nel poter utilizzare il veicolo che si desidera avendo inclusa l’assistenza stradale h24, la copertura delle tasse, la manutenzione ordinaria e straordinaria nonché la copertura assicurativa che comprende la kasko, furto-incendio e la polizza cristalli. In particolare, l’assicurazione inclusa nel canone permette all’automobilista di risparmiare sui costi Rca. Infatti, il cliente paga al concessionario un canone annuale o mensile e usa l’auto come se fosse di proprietà, sebbene la vettura debba essere restituita alla scadenza del contratto di noleggio, salvo per rinnovo.

Qual’è un altro dei vantaggi con il noleggio a lungo termine?

Un altro dei vantaggi legato al noleggio a lungo termine, oltre a quello di non pagare l’Rc auto, è di mantenere la classe di merito acquisita e di non perdere la propria storia assicurativa, basta che alla sottoscrizione del contratto il locatore trascriva sulla carta di circolazione l’utilizzo del veicolo temporaneamente. 

Infine, c’è considerare una questione importante che riguarda la polizza assicurativa inclusa nel servizio di noleggio, ovvero la franchigia che rappresenta una parte di danno che in caso di sinistro rimane in ogni caso a carico dell’assicurato. Ne esistono di due tipo: la franchigia assoluta, quando parte del danno resta a carico dell’assicurato mentre l’assicurazione paga l’indennizzo al suo netto; e la franchigia relativa, quando non si dà luogo ad indennizzo sotto un certo valore. 

Insomma, per mettervi al volante di un’auto presa a noleggio per lunghi periodi e guidare per l’Italia nella piena tranquillità, è bene essere consapevoli di tutto ciò che potrete richiede dalla vostra concessionaria e cosa offre questa forma di noleggio, anche in caso di necessità. 

Postato il 06 maggio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi