Domande Frequenti




ASSICURAZIONE

In caso di sinistri con controparte: Compila il modulo CAI (constatazione amichevole), sottoscrivilo di pugno e invialo direttamente da Roma Car Trade.

No, in quanto da ottobre 2015 non è più necessario esporre sul parabrezza il tagliando assicurativo, mentre resta invariato l’obbligo di presenza a bordo del veicolo del certificato di assicurazione.

ASSISTENZA

Può guidare il veicolo chiunque sia autorizzato dall’intestatario del contratto di noleggio.

L’intestatario del contratto di noleggio resta responsabile nei confronti di Roma Car Trade di qualsiasi fatto o atto del conducente

Se sottoscritto nel contratto, Roma Car Trade fornirà al driver una vettura sostitutiva ogni qualvolta intervenga un fermo auto dovuto a:

– guasto
– sinistro
– furto tentato, parziale o totale
– incendio
– targhe rubate

La vettura sostitutiva non è prevista per:

– richiamo tecnico e revisione
– smarrimento del libretto di circolazione e perdita delle targhe
– montaggio di accessori
– perdita o furto chiavi
– mancato ed errato rifornimento
– fermo per sequestro dalle autorità giudiziarie
– foratura o cambio pneumatici
– eventi causati da dolo o colpa grave nell’uso del veicolo da parte del Cliente

Il veicolo può essere guidato da chi sottoscrive il verbale con la società di noleggio a breve termine o da altre persone da indicare direttamente al banco del noleggiatore.
I documenti da presentare sono la patente e il documento d’identità in corso di validità.
I driver non appartenenti all’Unione Europea devono esibire il permesso di guida internazionale unitamente alla loro patente.

MANUTENZIONE

Il tuo veicolo segnalerà attraverso l’apposita spia la necessità di svolgere il tagliando.
Puoi comunque verificare il piano manutentivo che generalmente il costruttore inserisce nel libretto di uso del veicolo.
Se hai sottoscritto AOS saremo noi a ricordartelo.

La manutenzione ordinaria copre tutti gli interventi di manutenzione che si rendono necessari a seguito della normale usura del veicolo, come da piano manutentivo della casa costruttrice. Sono quindi inclusi i tagliandi, revisioni, eventuali sostituzioni di componenti, cambi e rabbocchi d’olio.

MULTE

No, basta che il trasgressore barri la dicitura “Proprietario” e apponga la dicitura “Locatario” trascrivendo i dati delle società per cui lavora.

FINE CONTRATTO

Potrai continuare ad utilizzare la vettura sino alla scadenza del contratto di noleggio. Alla scadenza, Roma Car Trade gestirà tutte le pratiche amministrative per via telematica. Riceverai tutti i documenti comodamente a casa tua.

FATTURAZIONE

Con la nuova normativa relativa alla tassa automobilistica non è più possibile mantenere la quota bollo all’interno del canone di noleggio mensile. A ottobre è stata avviata l’attività di scorporo dal canone dell’importo previsto da Roma Car Trade e il canone aggiornato sarà visibile dalla fatturazione che emetteremo da novembre in poi.

La fattura viene addebitata il primo giorno del mese successivo a data fattura. Per esempio, una fattura emessa il 10 agosto verrà addebitata il 1 settembre.

Per visualizzare le nuove fatture in formato elettronico:
– accedi al portale di Agenzia delle Entrate accreditandoti in autonomia
oppure
– individua un intermediario qualificato a cui affidare la gestione del portale. In questo caso trasmetti a Roma Car Trade il tuo Codice Destinatario o la PEC inviando la richiesta a Roma Car Trade.