L’omaggio di Bentley al Re Carlo III

Bentley, storica azienda automobilistica britannica specializzata in auto di lusso, ha voluto omaggiare il nuovo re del Regno Unito Carlo III in occasione della sua incoronazione.

Lo scorso 6 Maggio, è stata una giornata estremamente importante e storica per tutto il Regno Unito in quanto a nell’abbazia di Westminster di Londra è avvenuta l’incoronazione ufficiale di re Carlo III e della regina consorte Camilla.

Per festeggiare questo evento, una delle case automobilistiche britanniche più famose al mondo, ovvero Bentley non si è voluta tirare indietro omaggiandolo con dei cuscini speciali creati per l’occasione.

I cuscini speciali realizzati da Bentley per Carlo III

La Bentley, per omaggiare l’incoronazione ufficiale di Carlo III ha realizzato dei cuscini speciali da abitacolo in serie limitata e rigorosamente non in vendita.

30 mila punti, l’emblema della corona ricamato e rifinito a mano e quattro colorazioni differenti, questi sono solo alcune caratteristiche della linea di cuscini artigianali fatti dalla casa britannica per celebrare l’incoronazione di Re Carlo III e della regina Camilla.

Questa linea è stata realizzata dalla Dream Factory di Crewe ed è chiaramente ispirata a quella del 1958 per la Bentley S1 Continental Flying Spur.

Il ricamo del logo della corona è stato inizialmente digitalizzato e realizzato su tessuti con colori a contrasto scelti con tinte che si abbinano agli abitacoli delle classiche vetture create da Bentely.

I cuscini in questione hanno i colori Cricketball, Cumbrian Green, Imperial Blue e Saddle, mentre i ricami sono a contrasto con fili neri, bianchi, rossi e blu.

Essi non sono acquistabili e le auto per cui sono stati realizzati sono la Bentayga EWB, due Bantayga Hybrid e un modello Bentley non specificato ma descritto dalla casa come altamente personalizzato.

Postato il 15 maggio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi