La Peugeot 208 torna sul tetto d’Europa

La Peugeot 208 è l’auto più venduta a Ottobre 2022

Il Leone torna ad essere il re d’Europa tornando in vetta alla classifica delle auto più vendute nel vecchio continente grazie alla Peugeot 208.

Nonostante il periodo nero tra pandemia da Covid-19 e i vari rincari a causa dei conflitti in Ucraina il settore dell’automotive sta vivendo un momento di lenta ma di importantissima crescita.

Oltre al vertiginoso calo del potere d’acquisto questo settore ha vissuto un periodo nero anche a causa della mancanza di materie prime, fattore che ha causato una forte impennata delle vendite di auto usate ed un pericoloso stallo dei veicoli nuovi.

Tutto ciò ha portato ad un aumento dei prezzi dei modelli di seconda mano, ma negli ultimi mesi, anche se abbastanza lentamente, sembra esserci una leggera ripresa anche nell’ambiente delle auto nuove.

Peugeot 208 è l’auto più amata in Europa

Il mercato delle auto nuove è ormai in ripresa (seppur lenta) e nell’ultimo mese il veicolo che ha registrato il maggior numero di immatricolazione è la Peugeot 208.

L’auto del Leone francese infatti nel mese di Ottobre è stato venduto in 17.075 unità con una crescita del 23% rispetto al mese di Ottobre 2021.

Peugeot 208 letteralmente tallonata dalla Volkswagen Golf che con 17.038 modelli venduti si posiziona al secondo posto, mentre a chiudere il podio di questa speciale classifica troviamo la nuova Dacia Sandero con 16.147 modelli.

Anche l’Italia è presente tra le posizioni di vertice delle auto più vendute nel mese con la Fiat 500 che rimane ancora una dei veicoli più amati di sempre con 16.117 immatricolazioni, solo 30 in meno rispetto alla zona podio.

Postato il 30 novembre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi