I vantaggi del noleggio auto

Negli ultimi anni la pratica del Noleggio auto sia a breve che a lungo termine sta sempre più spopolando grazie alle innumerevoli offerte dei vari concessionari, ma una delle domande che si fanno più frequentemente è: noleggiare un’auto è veramente vantaggioso?
Di base la soluzione del noleggio è la migliore per chi ha bisogno con urgenza di una macchina ma allo stesso tempo non ha un grosso capitale da investire, non è il titolare di un’azienda e non ha in possesso una partita IVA.
Sul mercato dell’automotive infatti, negli ultimi anni sta crescendo sempre di più le offerte per il noleggio sia a breve che a lungo termine e queste determinate offerte stanno includendo sempre più auto per coprire tutte le esigenze, da auto di lusso, familiari, berline e sportive.

Come funziona il Noleggio auto?

Prima di tutto se qualsiasi persona vuole sfruttare l’offerta del Noleggio auto a lungo termine deve rivolgersi ad una società specializzata guidata da veri e seri esperti del settore.
I vari addetti dell’automotive accompagnano i vari clienti nella stesura di un contratto di noleggio che ha l’enorme vantaggio di essere personalizzabile con chiunque, stabilendo tempi, costi e modalità di pagamento direttamente con la persona interessata.
Una volta effettuato l’accordo tra le parti, la società consegna l’auto al cliente (sia nuova che usata) dove quest’ultimo dovrà restituirla una volta scaduto il contratto firmato in precedenza che per il noleggio auto a lungo termine ha una durata minima di 12 mesi.
Durante questo periodo il cliente si dovrà impegnare a versare il pagamento precedentemente accordato dove il costo finale è dipeso ovviamente dal modello della vettura e dai servizi che vengono stipulati nella stesura del contratto.
La maggior parte di questi servizi extra includono bollo, soccorso e assistenza stradale e lavori di manutenzione (sia ordinari che straordinari).
Una volta scaduto il contratto, il cliente restituirà al concessionario la vettura che ha precedentemente noleggiato.

Noleggio auto: chi ha più vantaggi?

Calcolando un punto di vista strettamente economico, il Noleggio auto agevola di più i privati rispetto alle altre categorie.
Il motivo è molto semplice, durante le varie trattative di contratto, al privato non vi è chiesto nessun tipo di anticipo, di conseguenza a chi non dispone di un budget economico alto potrà ottenere senza alcun tipo di problema un’auto nuova.
Il privato infatti può pianificare la spesa annuale che dovrà fare, mentre a tutto il resto ci pensa la compagnia di noleggio o i concessionari che hanno la possibilità di offrire questo servizio.
Tuttavia, per i clienti privati che vogliono usufruire del Noleggio auto sono chiamati a rispettare alcuni requisiti ben precisi.
Prima di tutto i privati dovranno portare alla suddetta compagnia una serie di documenti che ne determinano la possibilità di un eventuale noleggio.
Tali documenti sono: conto corrente intestato al cliente interessato, contratto di lavoro (nella maggior parte dei casi deve essere indeterminato in corso da almeno 6 mesi), ultime due/tre buste paga, il 730, il CUD, carta d’identità, patente, codice fiscale ed infine, nella maggior parte dei casi il cliente deve aver compiuto almeno 21 anni.
Una volta presentate queste documentazioni e rispettati determinati requisiti si può iniziare la trattativa per stipulare il contratto per il noleggio auto.

Postato il 18 ottobre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi