Mini suv da città: un must-have imperdibile

Quando si pensa alla città e ai modi possibili per spostarsi al suo interno, vengono subito in mente mezzi di trasporto di diversa tipologia come autobus, tram, bici, monopattini elettrici, moto e motorini; nonché le immancabili city-car. Queste ultime in particolare, sono considerate il mezzo ideale per muoversi per le strade affollate di metropoli e borghi d’Italia, in quanto piccole e facili da guidare. 

Poiché una famiglia italiana possiede in media 1 automobile, è sorta sempre più l’esigenza di coniugare la praticità delle piccole automobili da città con le prestazioni e dimensioni dei fuoristrada. A rispondere a questa necessità sono state diverse case automobilistiche che hanno ideato e prodotto i cosiddetti Urban-crossover: delle vere e proprie city-car, ma con lo stile e caratteristiche dei Suv. 

Agili e facili da parcheggiare eppure adatti ad affrontare qualsiasi strada, gli Urban-crossover sono diventati dei veri e propri must- have per tutti coloro che non riescono a rinunciare alla vita dinamica della città e ad attraversare il paese a bordo di un auto vettura comoda e confortevole.

Ma come scegliere l’urban-crossover più adatto ad ogni tuo spostamento? Per aiutarti in questa decisione abbiamo stilato una mini lista di 4 autovetture che sono considerate il top della categoria.

1.Dacia Spring

dacia-spring

Un look da suv associato ad un motore 100% elettrico, la Dacia Spring permette di vivere quotidianamente la città e affrontare ogni strada per viaggiare in totale sicurezza. Con i suoi 4 posti, 290 l* di volume del bagagliaio, 23 l di vani portaoggetti e una batteria compatta (27,4 kWh), questa vettura assicura fino a una settimana di spostamenti in città e indimenticabili gite fuoriporta.

2. FIAT Panda City Cross

fiat-panda-cross

Un suv ibrido e compatto firmato Fiat che contiene in sé un’anima sportiva, pronta a farvi divertire e vivere avventure fantastiche. La Fiat Panda City Cross è l’emblema italiano dei mini suv da città, con un design intramontabile che sa farsi notare in ogni circostanza. 

3. Opel Mokka

opel-mokka-roma-car-trade

3. Compatto e allo stesso tempo un crossover dinamico, l’Opel Mokka è questo e molto di più: accattivante, grintosa e contemporaneamente agile, semplice e moderna. Questo mini suv della casa automobilistica tedesca, presente anche in una versione full electric, sa farsi distinguere per i motori dinamici e una guida sportiva inconfondibile.

4. Suzuki Ignis

suzuki-ignis

Efficiente in città e divertente su strade sterrate, scivolose o innevate, riesce a mantenere in ogni situazione i più alti standard di sicurezza. La Suzuki Ignis, l’ultima creazione della casa giapponese, presenta una tecnologia davvero innovativa che si incontra con quella 4×4 allgrip auto, a cui si aggiungono un tocco audace e una perfetta funzionalità urbana. 

Inoltre, questo piccolo urban-crossover dal motore ibrido offre percorrenze da record grazie al propulsore 1.2 DualJet: un propulsore dotato di un sistema a doppia iniezione che in sinergia con la tecnologia Suzuki renderà questa automobile il vostro compagno di viaggio preferito.

Se anche tu desideri un auto che abbia proprio tutto: un design accattivante, ma sia pratica nella guida ed efficiente nella tenuta di strada, la scelta migliore è quella di lasciarti trasportare dalle nuove proposte di modelli urban-crossover disponibili in tantissime concessionarie italiane multimarca.

Postato il 15 febbraio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi